Rendi la tua azienda o il tuo marchio più vicino ai clienti

Rendi la tua azienda o il tuo marchio più vicino ai clienti. In che modo? Con una newsletter efficace! La newsletter può essere paragonata ad una sorta di “notiziario” online. Utilizzato dalle aziende come metodo di comunicazione aziendale per mettersi in contatto con i propri utenti iscritti, informandoli su tutte le novità che le riguardano.

Rendi la tua azienda o il tuo marchio più vicino ai clienti

Il rapporto azienda-cliente che si viene a creare è molto stretto, aumentando sempre più con il tempo. Infatti, secondo il principio “know, like and trust” (“conoscersi, piacersi e fidarsi”) un cliente diventa effettivo quando si crea con lui un solido rapporto di fiducia. Sarà quindi necessario conoscersi meglio, fornendo alla clientela più informazioni utili possibili per farlo sentire vicino alla realtà aziendale e alle sue attività/proposte.

Non solo per inviare info commerciali

Le aziende hanno utilizzato per molto tempo questo strumento unicamente per divulgare informazioni commerciali e promuovere un dato prodotto o servizio. Un modo di utilizzo davvero limitante! Sempre più realtà hanno cominciato a comprendere il valore del suo utilizzo come strumento per creare un dialogo trasversale con il consumatore. L’obiettivo finale rimane sempre quello di incrementare le vendite… ma l’importanza di stabilire un contatto con il cliente è un elemento sempre più primario.

Tutti i plus della newsletter

Piccole realtà e grandi aziende… tutti possono trarre enormi benefici e vantaggi dall’invio di messaggi di newsletter. Ecco i 5 più importanti:

  • Consolidare il marchio aziendale: una newsletter fatta da professionisti contribuisce a migliorare la reputazione e a promuovere l’immagine aziendale;
  • Aumentare la potenzialità di vendita, facebdo arrivare il tuo messaggio arrivi al target desiderato;
  • Attirare a sé nuovi clienti: attività strategica ma delicata, perché una mail invadente o scritta male può dar fastidio e non essere quindi produttiva;
  • Fidelizzare i clienti: per aumentare la fiducia nei confronti del brand e rafforzare il legamecon la clientela;
  • Incrementare il traffico di visite al sito: migliorando la visibilità e il posizionamento dell’azienda sul web.

    Le opportunità offerete dalla newsletter, come vedi, sono diverse e tutte molto interessanti. Bisogna essere in grado di avere pazienza e realizzare una strategia di comunicazione aziendale con azioni mirate agli interessi dei clienti aumentando così la propria credibilità aziendale. Fornendo consigli e argomenti che gli potrebbero essere utili. I dati ottenibili, se opportunamente analizzati, ci permetteranno di affinare la comunicazione successiva, ottimizzando sempre più la strategia

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