Quanto vale la reputazione della tua azienda?

Quanto vale la reputazione della tua azienda? Te lo sei mai chiesto? Stiamo parlando di quanto il tuo brand sia conosciuto e apprezzato dalle persone. Si tratta di un importante parametro di valutazione per il tuo business, assolutamente da non trascurare. Rappresentail il tuo biglietto da visita, in grado o meno di garantire qualità, integrità e sicurezza a chi lo riceve.

Quanto vale la reputazione della tua azienda?

La brand reputation non si riferisce solo ai social media… ma comprende tutti gli aspetti che hanno una ricaduta sul tuo pubblico e per i tuoi clienti, attuali e futuri. E’ un processo che si costruisce con il tempo, attraverso tutte le azioni che si compiono verso i clienti.

Uno dei segreti è… non avere fretta!

La brand reputation non è qualcosa di immediato, bensì nasce e cresce in un periodo medio-lungo. La sua realizzazione – va detto, a scanso di equivoci – richiede un impegno costante e strategico nel comunicare, soddisfare i clienti e mantenere una presenza positiva sul mercato.

Ecco alcune azioni che possono avere un impatto sulla brand reputation

La soddisfazione di un cliente dopo un acquisto
La qualità dei prodotti in grado di soddisfare appieno le aspettative
Il contatto piacevole con un dipendente, durante la vendita
I valori proposti dall’azienda, in accordo con le azioni che compie, come le modalità di produzione dei prodotti o il trattamento dei dipendenti

Una case history di successo

Un caso di brand reputation positiva è rappresentato dalla Apple. Il famosissimo marchio della mela morsicata ha sempre puntato sull’innovazione tecnologica, offrendo un customer service di grandissimo livello. Le caratteristiche intrinseche dei loro prodotti (affidabilità, avanguardia, design) ribadite in tutte le azioni di comunicazione, sia online che offline, unitamente alla gestione dei punti vendita e all’uniformità di tutti i punti di contatto che la Apple ha stabilito con il suo pubblico, hanno fidelizzato il cliente, contribuendo a costruire una forte considerazione positiva del marchio.

Come vuoi che sia la tua reputazione?

Se, come noi, consideri la brand reputation un elemento fondamentale ed imprescindibile per la tua attività… CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *