Educa i tuoi figli ad un uso responsabile dello smartphone

Educa i tuoi figli ad un uso responsabile dello smartphone

Educa i tuoi figli ad un uso responsabile dello smartphone. Tutti i ragazzi desiderano possederlo e l’età in cui i figli cominciano a richiedere il loro primo telefonino si abbassa costantemente. I giovani d’oggi entrano in possesso dello smartphone molto presto, sia per emulare i grandi ed anche per essere più autonomi. Rimane comunque importante che i genitori educhino i propri figli al suo corretto utilizzo.

Educa i tuoi figli ad un uso responsabile dello smartphone

Grazie ad un’app targata Google, Family Link, è possibile visualizzare il tempo che il figlio trascorre su ogni applicazione presente sul cellulare ed altre cose ancora. Si può avere un controllo attivo del cellulare dei propri figli a distanza, aiutandoli ad essere meno esposti ai pericoli del web, permettendogli comunque un certo grado di libertà e autonomia. Il servizio Family Link è un servizio gratuito di Google, di facile utilizzo.

Un controlli discreto che fa stare tranquilli mamma e papà

E’ possibile capire quali sono le direzioni che i propri figli stanno prendendo e porre rimedio in maniera discreta. Family Link offre diverse opzioni e funzioni disponibili per gli smartphone Android, visto che Apple non offre accesso completo al proprio sistema operativo.

Un modo utile per gestire il tempo del proprio figlio

La funzione principale di Google Family Link è quella che consente di visualizzare l’attività digitale del bambino o dell’adolescente., con una schermata che restituisce il tempo in cui il ragazzo resta davanti allo schermo, consentendo di sapere le app che usa. Il genitore potrà quindi bloccare l’utilizzo di determinate applicazioni consentendolo solo a determinate fasce orarie. Oppure limitando il tempo a disposizione.

Vietato usarlo quando si è a scuola

I limiti di utilizzo possono venire estesi a tutto lo smartphone. Se lo ritiene opportuno, il genitore può scegliere la fascia oraria in cui il ragazzo può utilizzare il cellulare, bloccandolo durante le ore di studio o quando è a scuola. L’app è possibile scaricarla dal Play Store di Google o dagli altri store disponibili. Una volta installata sul dispositivo, sarà necessario configurarla.

Se sei interessato all’uso delle app e stai cercando ci crearne una per la tua attività aziendale, CLICCA QUI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *